wv5etrgsertgb.png

Lega Arbitrale Wargames

Ad ogni torneo deve esserci una persona che abbia il compito di rispondere alle domande dei giocatori, risolvere eventuali dispute e, soprattutto, che sia in grado di supportare un ambiente di gioco sano ed accogliente per tutti. E’ per rispondere a questa necessità che, dal lavoro di membri di spicco appartenenti a varie comunità di gioco italiane, è nata la Lega Arbitrale Wargames.

Il nostro obbiettivo è quello di garantire uno standard di arbitraggio consistente e coerente attraverso tutte le realtà interessate, nella speranza di intercettare uno dei bisogni principali della comunità competitiva italiana: la sicurezza che, a prescindere dall’evento a cui si è iscritti, il trattamento ricevuto sia sempre lo stesso. Dai membri del programma ci aspettiamo un atteggiamento positivo, dedizione ed un forte coinvolgimento all’interno della vita della loro comunità. Arbitri e giocatori vivono e si muovono all'interno dello stesso ambiente e, per questo, vogliamo fare il possibile affinché crescano assieme.

All'interno di questo sito troverai alcune tra le più importanti risorse che L.A.W. mette a disposizione di tutti come, ad esempio, la Guida alle Penalità. Oltre a questi utili documenti abbiamo una sezione Blog all'interno della quale vengono regolarmente pubblicati degli approfondimenti legati al mondo di gioco ed altre pagine che ti saranno utili per comprendere al meglio come operiamo.

Che tu sia un curioso giocatore, aspirante arbitro o un organizzatore interessato a reclutarci, questo è il posto giusto per te!